SERVIZIO DI CONSULENZA E VIDEOCONSULENZA LEGALE ON LINE


1) CONSULENZA LEGALE ORDINARIA online (entro 48 ore)
2) CONSULENZA LEGALE RAPIDA online (entro 24 ore)

 

Spiegazione del servizio

 

Questo Servizio ti consente di avere in brevissimo tempo (48 ore la massimo) un parere legale scritto a distanza, poichè avvocati24ore.it, ti offre l’opportunità di avere il consiglio e l’opinione di un avvocato esperto sedendo comodamente dietro la scrivania della tua a casa o in ogni modo dietro quella della tua postazione di lavoro aziendale.
Invece di perdere tempo per trovare un avvocato, prendere un appuntamento, perdere magari una mattinata o un pomeriggio per raggiungere lo studio del legale ed infine aspettare il momento del proprio appuntamento, la consulenza legale online prestata a tutti i cittadini da avvocati24ore.it ti consente di evitare tutto questo, e di avere una risposta rapida, completa, tecnica ai tuoi problemi, evitando lo stress e la perdita di tempo per la ricerca di un legale nella tua città.

L’importante è che tu compili il modulo che troverai nelle pagine del nostro sito, indicando quanto più precisamente possibile la questione che hai necessità di risolvere e soprattutto quali sono i quesiti ai quali vuoi risposta.
Fatto ciò, entro 24 ore dall’invio del modulo, ti sarà inviato un preventivo completamente gratuito ed assolutamente non vincolante di modo che tu possa scegliere se usufruire del servizio di consulenza legale o meno.

 

Costi del servizio


Il costo per ogni consulenza scritta mediamente è di 70 euro, ma è necessario che tu preventivamente ci esponga la questione affinchè il legale che seguirà la tua richiesta possa rendersi conto della complessità della stessa e per determinare il tempo e le ricerche necessarie per dare risposte alle tue domande.
Il tempo necessario per svolgere un parere mediamente è pari a 48 ore.
Avvocati24ore.it ti offre anche la possibilità di avere soltanto una consulenza telefonica; in tal caso il costo medio del parere si aggira intorno ai 40 euro, salvo quanto prima detto sulla particolarità di ogni questione e sulla necessità di farci valutare preventivamente la complessità della vicenda.
Difatti, quanto più complessa è la questione tanto più sarà necessario studiarla , tante più ricerchè sarà necessario svolgere.

E’ per questo motivo che ti chiediamo di illustrarci la questione in modo che ci si possa rendere conto del costo e dei tempi necessari per lo svolgimento del servizio.
Ricorda che la compilazione del modulo non ti vincola a nulla perché stai solo richiedendo un preventivo per te completamente gratuito e non vincolante!
Qualora tu abbia difficoltà nel compilare il modulo oppure non riesca a spiegare chiaramente il tuo problema, non ti devi preoccupare, perché quando noi avremo ricevuto la tua richiesta di consulenza e ci renderemo conto che essa non è sufficiente per farci inquadrare il problema, noi ti inviteremo a contattarci telefonicamente di modo che tu possa spiegarci a voce il problema.

 


Materie oggetto di consulenza legale online

 

1) CONTRATTI
2) DIRITTI DEI CONSUMATORI
3) RISARCIMENTI DEL DANNO
4) ASSICURAZIONI E INFORTUNISTICA STRADALE
5) MULTE E CONTRAVVENZIONI AL CODICE DELLA STRADA (autovelox, photored, mancato pagamento del ticket orario, possibilità di ricorsi al prefetto o al giudice di pace)
6) FAMIGLIA (Separazione e divorzio, convivenza di fatto, assegni di mantenimento)
7) TESTAMENTI E SUCCESSIONI
8) TUTELA DEI MINORI E DIRITTO MINORILE
9) CONDOMINIO E PROPRIETA’
10) VIOLAZIONI DELLA RISERVATEZZA (possibilità di ricorrere al garante)
11) RECUPERO CREDITI
12) CANCELLAZIONE DI UN PROTESTO
13) CANCELLAZIONE DAL CRIF (Centrale Rischi Finanziari)
14) INTERESSI USURARI E ANATOCISIMO PRATICATO DALLE BANCHE
15) DIRITTO DEL LAVORO, PREVIDENZIALE, MOBBING
16) DIRITTO INDUSTRIALE (Marchi, Brevetti, Segni distintivi dell’azienda, Diritto di autore)
17) DIRITTO SOCIETARIO (impugnazione di delibere assembleari, nomina e revoca di amministratori, tipologie di società, contratti con le società assetti societari)

 

Svolgimento del servizo di consulenza legale online ORDINARIA

 

La consulenza legale via telematica consiste nella redazione di un parere scritto sul caso specifico che tu vorrai sottoporci.


La redazione del parere si compone di queste quattro parti:


1) Una premessa generale sull’inquadramento del tuo problema nell’ambito delle leggi attuali.
Analisi accurata del problema, indicandoti dettagliatamente le norme che sono applicabili, riportando il testo letterale della legge, e soprattutto motivando il perché della loro pertinenza o meno al caso di specie.
2) Indicazione delle soluzioni pratiche per risolvere la questione laddove questa ci sia e sia legale, con l’impegno a fare tutto quanto necessario per fare in modo che i tuoi diritti trovino tutela.
3) Per rafforzare le tue ragioni troveremo le sentenze della Suprema Corte di Cassazione che ti daranno ragione, te le illustreremo, ti indicheremo la data ed il numero e te le riporteremo nei loro passaggi essenziali, di modo che tu possa avere anche conoscenza di cosa pensano i giudici del tuo problema specifico.
4) Infine, formuleremo le conclusioni, dando una soluzione chiara e comprensibile al tuo quesito sicchè tu possa avere in mano lo strumento per superare il problema.

Per correttezza professionale, bisogna dirti, che vi sono dei casi in cui , purtroppo non si hanno ragioni da far valere o quanto meno delle situazioni in cui quelli che noi crediamo essere dei diritti, non lo sono per la legge e non trovano, quindi, tutela.
Ciò non deve preoccuparti, perchè lo strumento della consulenza legale serve anche a questo: ovvero a preparti ad una causa, sapendo quali sono le ragioni che azionerai in giudizio e le probabilità che hai di vederle soddisfatte, ovvero anche la possibilità di sapere che una tua domanda presentata davanti al giudice non verrà accolta.
Anche in questi casi la consulenza legale è fondamentale perché ti consente comunque di evitare i costi esosi di un giudizio, di cui, altrimenti, ti faresti carico, pensando di avere ragione o pensando che le tue ragioni saranno accolte, quando, in realtà così non sarà.
Anche e sopratutto in questi casi la consulenza ti sarà stata di aiuto, perché ti avrà fatto risparmiare tempo, denaro, e ti (per quanto ciò potrà sembrarti un paradosso) rasserenerà, in quanto saprai cosa non devi fare per rendere più grave la situazione. Il consiglio di un legale serve sempre anche quando pensi che non vi siano vie praticabili per neutralizzare il tuo problema.

 

Originalità del servizio

 

Il servizio che ti viene messo a disposizione ti garantisce il fatto che il tuo quesito verrà studiato con specifico riferimento a tutte le problematiche da te individuate. Diffida di numerose offerte di consulenza che puoi trovare sul Web, svolte da sedicenti professionisti di cui non conosci il nome, di cui non conosci la sede, il curriculum professionale, il percorso di formazione e di crescita, di cui ignori se siano avvocati e/o se siano iscritti all’ordine professionale, poiché ti potrà accadere, di rivolgerti a soggetti che ti redigeranno un parere “legale” tratto da un archivio di pareri già precompilato e che viene solo adattato frettolosamente al problema da te esposto, in modo che possa apparirti come l’elaborazione del tuo quesito. In questi casi, purtroppo, non otterrai mai, uno studio specifico, approfondito della tua questione, perché questi pareri vengono acquisiti da libri di basso profilo tecnico-professionale, o comunque compilati da soggetti che non hanno la conoscenza necessaria delle leggi, o comunque, non possiedono le necessarie competenze professionali per risolvere le tue problematiche. Quindi diffida di loro!

 


Chiarimenti dopo la redazione del parere legale

 

Se deciderai di avvalerti del servizio di consulenza legale online ordinario, ottenuto il parere scritto potrai chiedere in qualsiasi momento chiarimenti scritti ovvero orali. Quelli scritti saranno dati tramite email, mentre quelli orali saranno dati in videoconferenza oppure telefonicamente. naturalmente, previo nostro appuntamento.
Vi è una sola condizione: i chiarimenti che ci vorrai porre non devono costituire delle domande nuove su quesiti che non ci hai prospettato all’atto dell’attivazione del servizio e che, invece, avresti dovuto illustrarci per farci comprendere la complessità della vicenda e darci così modo di prepararti un preventivo adeguato al lavoro che noi avremmo dovuto svolgere per te.
Pertanto, risponderemo a tutto ciò che serve per spiegare quello che abbiamo scritto e per aiutarti, laddove ce ne fosse bisogno, a capire il parere.
Quando ti avremo scritto il parere motivato nella materia da te richiesta, non sarai abbandonato a te stesso con in mano il tuo parere scritto di cui magari non hai capito alcuni passaggi perché rimarremo a tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento che vorrai avere.
Lo scopo della consulenza legale non è quello di dimostrare la nostra bravura tecnica ma quello di non farti sentire solo quando devi venire a capo di una complicata questione.
La funzione di un abile avvocato è quello di aiutarti e di assisterti, non facendoti mai sentire solo!

È’ necessario allora che tu abbia accanto un professionista vero che possiede la padronanza tecnica degli istituti giuridici e di conseguenza delle vicende che dovrai affrontare. Il tuo avvocato conosce i tuoi diritti e sa benissimo fin dove ti puoi spingere e, dove, invece, devi arrestarti per non pregiudicare i tuoi interessi.


Avvertenze! Coloro che decidano di avere soltanto un parere telefonico possono avere chiarimenti telefonici ma non possono chiedere chiarimenti orali avvalendosi del servizio di videoconferenza perché questo è riservato soltanto a coloro che abbiano chiesto la redazione di un parere scritto.

 

Svolgimento del servizio di consulenza legale online RAPIDA

 

Le modalità del servizio sono le stesse che caratterizzano quello di consulenza legale online ORDINARIO, con questa unica differenza:

il tempo ed il costo.


Per quanto riguarda il tempo necessario per svolgere il tuo quesito, esso viene ridotto a 24 0RE, mentre, per quanto riguarda il costo, si aggira mediamente intorno a 150 euro per il parere scritto ed 80 euro per il parere telefonico, salvo la complessità e la particolarità della vicenda oltre che al numero dei documenti da visionare e studiare, così come, peraltro, ti è stato già spiegato, quando ti abbiamo parlato del nostro servizio di consulenza legale online ordinario.


Per tutto quanto non attiene il costo ed il tempo del servizio, la consulenza legale online rapida non differisce dal servizio di consulenza ordinario.

 

Domande e risposte

 


Da quando decorre il termine di 48 (servizio ordinario) o di 24 ore (servizio rapido), per ricevere il parere?

 

Il termine decorre dal momento in cui avremo ricevuto prova del tuo pagamento, preso atto del quale, provvederemo a redigere il parere e fartelo avere nei tempi concordati.
La prova dell’avvenuto pagamento, potrai renderla tramite Fax ovvero email all’indirizzo che ti sarà fornito dopo che ci avrai contattato ed avrai attivato il servizio.

Solo a partire da questo momento, noi ci attiveremo per redigerti il parere.


Come posso pagare?


Puoi pagare mediante:


1) BONIFICO BANCARIO

2) VAGLIA POSTALE

3) PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO RICARICABILE POSTE PAY (se ne possiedi una puoi effettuare il pagamento comodamente da casa tua, altrimenti puoi andare presso qualsiasi ufficio postale e ricaricare la nostra carta di credito per l’importo corrispondente a quello del costo del servizio professionale da te richiesto).


Come riceverò il parere?


La spedizione del parere avverrà tramite email (che tu ci avrai preventivamente comunicato) in allegato alla quale troverai il documento scritto (file di word) che conterrà la risposta ai problemi che ci hai posto, salvo che tu non abbia richiesto soltanto una consulenza telefonica.

Servizi opzionali: solo se lo desideri, per il costo aggiuntivo di 10 euro rispetto a quello del parere inviato tramite email, possiamo spedirti il parere da noi sottoscritto su carta intestata tramite raccomandata; in alternativa, possiamo spedirti il parere a mezzo posta prioritaria al costo aggiuntivo di 5 euro rispetto a quello del parere comunicato solo per posta elettronica.

Se non vuoi avere la soluzione dei tuoi quesiti per iscritto, ma vuoi sentire direttamente dalla voce del legale che segue il tuo caso qual è la valutazione che ha fatto della vicenda, possiamo darti il parere telefonicamente.

 

Cosa succede se dopo la redazione del parere e dopo i chiarimenti che ti ho dato non riesci a risolvere la questione?

Se il tuo problema non può esser risolto mediante un parere, oppure se dopo il parere ti sei convinto che le tue ragioni possono essere tutelate e così ottenerne riconoscimento davanti ad un giudice, puoi tranquillamente fissare un appuntamento presso il nostro studio legale, contattandoci previamente a mezzo posta elettronica. In questo caso avremo cura di fissarti un appuntamento nel più breve tempo possibile di modo che un legale e te possiate avere l’opportunità di conoscervi dal vivo e risolvere le problematiche poste in precedenza.

Avvertenze! Il servizio di videoconferenza può essere utilizzato solo da coloro che hanno chiesto la redazione del parere per iscritto e abbiano necessità di avere chiarimenti orali sul parere scritto


Videconferenza


Per usufruire del servizio di videoconferenza è necessario avere una web-cam e preferibilmente un collegamento a banda larga ADSL (altrimenti l’immagine risulterebbe disturbata), e disporre dei seguenti programmi scaricabili gratuitamente dal web: SKYPE - WINDOWS LIVE MESSENGER 8.0 – MSN MESSENGER 7.5 – ICQ - GOOGLE TALK

 

Il servizio di videoconferenza ed il servizio chat sono disponibili solo dopo aver attivato il servizio di consulenza legale online e quindi solo dopo che avremo ricevuto prova del pagamento della nostra opera professionale. E’ inutile, quindi, tentare di contattarci direttamente ai numeri ed indirizzi poiché sono attivati solo dal momento in cui riceviamo prova del pagamento e solo dopo che il legale addetto alla consulenza abbia provveduto tramite email ad invitarti ad un appuntamento internet. Eventuali email inviate a questi indirizzi, saranno cestinate, se il cliente non avrà preventivamente attivato uno dei servizi professionali offerti da avvocati24ore.it