[Homepage]

Il servizio di Incontro-Familiare


Il servizio di incontro-familiare è un servizio offerto da avvocati24ore.it ai coniugi che, pur avendo constatato l’impossibilità di proseguire la vita matrimoniale, non riescono a mettersi d’accordo sulle relative condizioni, ma nello stesso tempo non vogliono intraprendere un lungo, costoso e stressante giudizio che li logorerebbe inutilmente.


Lo scopo del servizio non è quello di permettere una riconciliazione della coppia (poiché in tal caso bisogna ricorrere ad uno psicologo ovvero un consulente matrimoniale), ma quello di fare in modo che si giunga ad un accordo sulle condizioni per la separazione o per il divorzio, evitando, o quantomeno riducendo al minimo i conflitti generati dalla crisi coniugale.


Il servizio di incontro familiare si articola in diverse sedute (in media ne sono sufficienti 3 0 4) nelle quali vengono affrontati assieme ai coniugi i problemi insorti in sede di separazione o divorzio.

Il mio scopo non è quello di sostituirmi ai coniugi, prendendo decisioni per loro conto (come se fossi un giudice), ma piuttosto quello di aiutarli a maturare delle scelte consapevoli e serene sulle condizioni della loro separazione, (cosa che normalmente non si riesce a fare perchè presi dal risentimento e dalla rabbia generata da problemi matrimoniali non affrontati tempestivamente e che inevitabilmente conducono alla crisi coniugale). In tal modo si evitano i costi procurati da lunghi processi.


Il costo del servizio è di 100,00 Euro per ciascun incontro.